A partire da settembre del 2011, le Opere Riunite hanno allargato il servizio rivolto alla prima infanzia, grazie alla cessione da parte del Comune di Arcole dell’Asilo Nido, realizzando in questo modo il polo unico per la prima infanzia nel capoluogo. L’Asilo Nido Integrato “L’Arcobaleno” si trova al primo piano della Scuola dell’Infanzia “San Giuseppe” e può accogliere fino ad un massimo di 30 bambini dai tre mesi ai tre anni di età. Gli spazi, realizzati nel corso del 2006, sono colorati, accoglienti e dotati di giochi e arredi a standard secondo le normative vigenti.

Uno staff preparato di Educatori accompagna i bambini (suddivisi per fasce di età: 3/15 mesi, 16/24 mesi e 25/36 mesi) nell’arco della giornata educativa a sviluppare tutti gli obiettivi che sono previsti nel progetto educativo. Ciascun bambino all’inizio dell’anno educativo viene valutato secondo i seguenti ambiti di sviluppo: vita relazionale e affettiva, autonomia operativa, motricità e corporeità, gioco, dimensione di sviluppo percettivo. Nel corso dell’anno vengono fatte delle verifiche, in stretta collaborazione con i genitori, sotto la supervisione del Pedagogista. Particolare attenzione è posto ad ogni momento della giornata del bambino: dall’accoglienza, al momento progettuale, al gioco, all’alimentazione (il nido è dotato di cucina interna e i menù sono autorizzati dal SIAN dell’azienda ULSS n. 20 di Verona) e al riposo.

Serenità, Sicurezza, Gioia di vivere

Agli utenti dei rispettivi servizi viene data la possibilità di ritrovare la serenità, la sicurezza, la gioia di vivere in un ambiente sano, dotato di ogni comfort, il tutto unito con estrema pulizia e attenzione alle esigenze degli anziani e dei bambini, in un contesto legato al rapporto con la natura.

We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…