Il servizio di fisioterapia viene assicurato quotidianamente per sei giorni alla settimana dalla presenza di Fisioterapisti che operano in struttura.

Il Fisioterapista pratica i propri interventi riabilitativi prevalentemente all’interno della palestra, sita al piano terra. La palestra si sviluppa in uno spazio accogliente e luminoso, ed è dotata di tutti quegli attrezzi indispensabili per la riabilitazione e rieducazione funzionale delle disabilità motorie. Gli ospiti del Centro Servizi Opere Riunite Don Luigi Rossi partecipano inoltre ad attività collettive, come la ginnastica di gruppo oppure giochi motori.

Il Fisioterapista dopo aver valutato la persona assistita, definisce in via autonoma o in collaborazione con le altre figure socio-sanitarie (Medico, Infermiere, Psicologo ed Educatore) il programma riabilitativo più adeguato per mantenere e, se possibile, incrementare le capacità dell’ospite, utilizzando terapie manuali, massoterapiche e occupazionali; svolge altresì attività di prevenzione e propone l’adozione di ausili che possono migliorare la qualità di vita dell’assistito;  coopera con il personale socio-sanitario affinché la realizzazione del servizio di assistenza alla persona sia adeguato agli standard vigenti in materia di sicurezza sul lavoro.

Serenità, Sicurezza, Gioia di vivere

Agli utenti dei rispettivi servizi viene data la possibilità di ritrovare la serenità, la sicurezza, la gioia di vivere in un ambiente sano, dotato di ogni comfort, il tutto unito con estrema pulizia e attenzione alle esigenze degli anziani e dei bambini, in un contesto legato al rapporto con la natura.

We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…