La Scuola dell’Infanzia paritaria “San Giuseppe” è riconosciuta come una delle migliori realtà presenti sul territorio, non solo per la struttura interamente rinnovata nel 2006, ma soprattutto per la professionalità del corpo insegnante e le proposte formative all’avanguardia. Possono essere accolti fino ad un massimo di 112 bambini in età prescolare (dai tre ai cinque anni di età) che suddivisi nelle rispettive cinque sezioni, seguono i percorsi formativi programmati all’inizio dell’anno scolastico su indicazione ministeriale (Piano dell’offerta formativa P.O.F.). L’obiettivo che si pone la scuola è quello di offrire un servizio educativo con un progetto di crescita di supporto alle famiglie dei bambini.

I bambini che frequentano la nostra scuola sono accompagnati costantemente nella scoperta quotidiana di tutto ciò che la vita ci offre: dalla natura, alla società, alla percezione di sé. La famiglia, inoltre, è per noi elemento fondamentale di supporto reciproco per la crescita e l’educazione dei figli che ci vengono affidati.

La scuola propone spazi ampi e accoglienti: una serie di aule per le attività didattiche in sezione, un grande salone per i momenti di gioco e di attività in comune come feste a tema, un dormitorio per i bambini del primo anno, un refettorio per il consumo del pranzo. Ma oltre alle attività didattiche, ampio spazio viene dato anche al gioco: i bambini usufuiscono di giochi a norma, sia all’interno del salone della scuola, sia all’esterno. I bambini, infatti, durante il periodo autunnale e soprattutto durante la primavera possono giocare nel grande parco attrezzato. Da sottolineare che tutte le attività ludiche sono finalizzate comunque all’educazione del bambino. Infine, durante il mese di luglio, la scuola offre un servizio ludico-ricreativo con una programmazione settimanale di attività e giochi all’aperto.

Serenità, Sicurezza, Gioia di vivere

Agli utenti dei rispettivi servizi viene data la possibilità di ritrovare la serenità, la sicurezza, la gioia di vivere in un ambiente sano, dotato di ogni comfort, il tutto unito con estrema pulizia e attenzione alle esigenze degli anziani e dei bambini, in un contesto legato al rapporto con la natura.

We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…