Presentazione

La Scuola dell’Infanzia paritaria “San Giuseppe” opera in una struttura interamente rinnovata nel 2006, con un corpo insegnante professionale. Possono essere accolti fino ad un massimo di 112 bambini in età prescolare (dai tre ai cinque anni di età).

Gli alunni seguono percorsi formativi programmati all’inizio dell’anno scolastico su indicazione ministeriale (Piano triennale dell’offerta formativa P.T.O.F.) in collaborazione con la famiglia.
I bambini che frequentano la nostra scuola sono accompagnati costantemente nella scoperta quotidiana di tutto ciò che la vita offre loro: dalla natura, alla società, alla percezione di sé.

La scuola dispone di spazi ampi e accoglienti: una serie di aule per le attività didattiche in sezione, un grande salone per i momenti di gioco e di attività in comune come feste a tema, un dormitorio per i bambini del primo anno, un refettorio per il consumo del pranzo. Oltre alle attività didattiche, ampio spazio viene dato al gioco: i bambini usufruiscono di giochi a norma, sia all’interno del salone della scuola, sia all’esterno. I bambini, infatti, durante il periodo autunnale e, soprattutto, durante la primavera possono giocare nel grande parco attrezzato. Tutte le attività ludiche sono finalizzate all’educazione del bambino, con una programmazione settimanale di attività e giochi all’aperto.

Ultimo aggiornamento

12 Ottobre 2021, 10:08